5293 examples of ch in sentences

I couldn't tell): Ch.

I: befel, undigged Ch.

III: chaperon Ch.

VI: picquet, damitol Ch.

Ch., Book XVI., Chap.

[Footnote 075: Jeremiah says, ch.

These leading or characteristical (as I may call them) ideas, in the sorts of animals and vegetables, are (as has been before remarked, ch vi.

Section 29 and ch.

ch. 10, Section 14, &c., it is no less than a contradiction to suppose matter (which is evidently in its own nature void of sense and thought) should be that Eternal first-thinking Being.

Il mover de le frondi e di verzure Che di cerri sentia, d' olmi e di faggi, Fatto le avea con subite paure Trovar di quà e di strani viaggi; Ch' ad ogni ombra veduta o in monte o in valle Temea

"Egli non v' ha dubbio, che le troppe imprudenti e temerarie parole, che il Tasso si lasciò uscir di bocca in questo incontro, furone la sola cagione della sua prigionia, e ch' è mera favola ed impostura tutto ciò, che diversamente è stato affermato e scritto da altri in tale proposito.

[Footnote 36: "Fui da bocca di lui medesimo rassicurato, che dal tempo del suo ritegno in sant'Anna, ch'avenne negli anni trentacinque della sua vita e sedici avanti la morte, egli intieramente fu casto: degli anni primi non mi favellò mai di modo ch' io possa alcuna cosa di certo qui raccontare.

Ora ti prego, che a quel ch' io domando Risponda il vero, a d' uomo pregiato; Se in se' veramente quell' Orlando, Che vien tanto nel mondo nominato; E perchè qui sei giunto, e come, e quando; E se mai fosti ancora innamorato; Perche ogni cavalier, ch'è senza amore, Se in vista è vivo, vivo senza core.

i buon destrieri; E si scorgeano al lume de la luna, Dandosi colpi dispietati e fieri, Ch' era ciascun difor forte

Se di disio non vuol morir, bisogna Che senza indugio ella stessa aïti: E ben le par che, di quel ch' essa agogna,

Non sia tempo aspettar ch' altri la 'nviti.

Costui si scagliò lor, come cagnazzo Ch' assalir forestier subito viene; E diè for noia e fu per far lor scorno.

Come l'alma gentile uscita ei vede, Rallenta quel vigor ch'avea raccolto, E l'imperio di libero cede Al duol già fatto impetuoso e stolto, Ch' al cor si stringe, e chiusa in breve sede La vita, empie di morte

Colà si drizza, e nel mirar s' accorge Ch' era di varj segni il tronco impresso, Simil a quei, chè in vece usò di scritto L'antico già misterioso Egitto.

Schopenhauer alludes to the following passage in Bacon's De Augmentis Scientiarum, Bk. viii., ch.

I. ch. 13) explained as "a natural power of the soule, set in the highest part thereof, moving and stirring it to good, and abhoring evil."

So too the answer to Philip ought to be interpreted by ch. i. 18. of the same Gospel.

Prop. I. ch. i. p. 16.

It is the only one of the kind which I remember in the poem, and would have driven some of our old hunters after alliteration mad with envy: "La casa cosa parea bretta e brutta, Vinta dal vento; e la notta e la notte Stilla le stelle, ch' a tetto era tutto: Del pane appena ne dette ta' dotte.

Ma egli anno posto in Gesù ferma spene; E tanto pare a lor, quanto a lui pare: Afferman cio ch' e' fu, che facci bene, E che non possi in nessun modo errare: Se padre o madre è ne l'eterne pene, Di questo non si posson conturbare: Che quel che piace a Dio, sol piace a loro Questo s'osserva ne l'eterno core.

5293 examples of  ch  in sentences