31 examples of sempre in sentences

"Sempre Avanti Savoia!"

"Sempre Avanti Italia!"

He met some Alpini on the road to whom he said, "Fa bel tempo," and they replied, "Le montagne sono sempre belle;" also an old man who had never seen British soldiers before, and was tremendously excited and pleased, and shouted with joy.

"Maridite, maridite, donzela, Che dona maridada è sempre bela; Maridite finchè la fogia è verde, Perchè la zoventù presto se perde.

Rinaldo aver sempre alle spalle.

mezzo giorno insino a notte scura, Sempre più franchi a la battaglia dura.

Arder si sente, e sempre il fuoco abonda, E più cura l'altrui che 'l proprio male.

Più lunge non vedea del giovinetto La donna, di lui potea saziarsi: , per mai sempre pendegli dal cello, Il suo disir sentìa di lui satollo.

Ma sempre più raccende e più rinuova, Quanto spenger più cerca, il rio sospetto; Come l'incauto augel che si ritrova In ragna o in visco aver dato di petto, Quanto più batte l'ale e più si prova Di disbrigar, più vi si lega stretto.

Tre volte, e quattro, e sei, lesse lo scritto Quello infelice, e pur cercando in vano Che non vi fosse quel che v'era scritto; E sempre lo vedea più chiaro e piano; Et ogni volta in mezo il petto afflitto Stringersi il cor sentia con fredda mano.

[Footnote 1: "Sempre apparisce d'un volto e d'una temperatura medesima; la qual cosa a chi, considerato gli accidenti che gli sono occorsi delle morti dei figliuoli e delle mogli, ha fatto credere che fusse crudele."

Ed in tal caso sarebbe stato ajutato; sebene saria paruto che nelle sue passate resoluzioni se la fosse sempre intesa con Roma.

The streams, the plains and woods know well, he says, how he has tried to escape the perverse and stupid people who have missed the way to heaven: Cercato ho sempre solitaria vita (Le rive il sanno, e le campagne e i boschi) Per fuggir quest' ingegni storti e loschi Che la strada del ciel' hanno smarrita.

Io t' ho tanto per fama ricordare Sentito a tutto il mondo, che nel core Sempre poi t' ebbi: e mi puoi comandare: E so del padre mio l'antico amore: Del tradimento tu tel puoi pensare:

Disse Orlando: Rimetti l'elmo in testa, E torna a la battaglia al modo usato: Vedrem che segnirà: tanto ti dico, Ch' io t'arò sempre come il Veglio amico.

E in verso l'oste de' pagan si scaglia Dicendo sempre: Tu m' hai fatto torto.

I then peeped into several churches, and I verily believe my conductor would have made me visit every church in Milan, if I had not lost all patience, and cried out: perche sempre chiese?

Della figlia di Ciniro infelice L'orrendo a un tempo ed innocente amore Sempre da' tuoi begli occhi il planto elice; Prova emmi questo, ch'al mio dubbio core Tacitamente imperiosa dice, Ch'io di Mirra consacri a te il dolore.

"La croce e 'l Crocifisso Sia nel mio cor scolpito, Ed io sia sempre affisso In gloria ov' egli è ito!"[D] [Footnote D: Jesus, best comfort of my soul, Be thou my only love, My sacred saviour from my sins, My door to heaven above!

(Sempre staccato.)

Percio essendo ci stato figurato sempre il vostro populo Europeo Romano par paese di donne invitte, i forte, e caste; allongiamo la nostra mano potente, a stringere una di loro, e questa sara una vostra nipote, o nipote di qualche altro gran Sacerdote Latino, che sia guardata dall' occhio dritto di Dio.

In pietade ei si trasforma, Par trastullo e par dispetto, Ma nel suo diverso aspetto, Sempre egli è l'istesso Amor.

Vegnam dall' alpe, presso ad un boschetto; Picciola capannella è il nostro sito; Col padre e colla madre in picciol tetto, Dove natura ci ha sempre nutrito, Torniam la sera dal prato fiorito Ch' abbiam pasciute nostre pecorelle.

fugge Con gli anni insieme la bellezza snella; E digli come il tempo ne distrugge, Ne l' età persa mai si rinovella; Digli che sappi usar sua forma bella, Che sempre mai non son rose e viole... Udite, selve, mie dolci parole,

Che sempre è più leggier ch' al vento foglia, E mille volte il di vuole e disvuole.

31 examples of  sempre  in sentences